VERONICA VISMARA - voce
Nasce a Monza il 25 ottobre 1962.
Studia chitarra classica per 5 anni. Corista di musica sacra nella corale del Duomo di Monza per 10 anni, e in varie formazioni di musica da camera.
Nel '97 studia vocalità con Manuela Ravaglioli. Nel '98 entra nella scuola civica di Jazz diretta da Franco Cerri ed Enrico Intra e studia con Laura Conti e Tiziana Ghiglioni.
Dal 2000, per 3 anni, studia canto e vocalità Jazz con Danila Satragno. Partecipa a seminari di approfondimento con Rachel Gould, Carl Anderson, Danila Satragno e Giancarlo Gazzani. Si è esibita con varie formazioni al fianco, tra gli altri, di Franco Cerri, Guido Manusardi, Paolo Tomelleri, ecc. E' iscritta alla Siae ed è autrice di testi su musiche di vari jazzisti italiani.
La Musica però non è la sua attività principale. E' laureata in odontoiatria e svolge la sua attività professionale dedicandosi particolarmente all'utilizzo delle medicine non convenzionali (omeopatia, omotossicologia, fitoterapia, agopuntura, ecc) appunto in campo odontoiatrico, e tiene corsi e seminari su questi argomenti.
Un'altra passione, che è anch'essa diventata negli anni un lavoro, è lo studio dei processi comunicativi secondo il modello PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e l'Ipnosi clinica Ericksoniana. E' Trainer in PNL e tiene seminari di Pnl e ipnosi per medici e psicoterapeuti.
Ovviamente, data la scarsità di tempo a disposizione, è una pessima cuoca! Ha una particolare avversione per le tecnologie informatiche….
Nel dicembre 2005 è stato pubblicato il suo cd "Soul Mates" per l'etichetta Videoradio.
Le musiche sono di jazzisti italiani e le parole sono di Veronica Vismara. Ospiti speciali: Dado Moroni, Giovanni Falzone e Gianni Cazzola.
Oltre che con formazioni jazzistiche si esibisce in un repertorio di bossa nova con il trio "Beijaflor" insieme a Beppe Fornaroli, maestro nel sound brasiliano alla chitarra e a Marco Simoncelli alle armoniche.