MENU

FESTIVAL JAZZONTHEROAD 2023 - SERVILLO / GIROTTO / MANGALAVITE

giovedì 13 luglio 2023 - ore 21:30
Gussago - Parco le Terrazze
L’ANNO CHE VERRÀ
CANZONI DI LUCIO DALLA
SERVILLO/GIROTTO/MANGALAVITE
L'anno che verrà
Canzoni di Lucio Dalla

PEPPE SERVILLO: voce
JAVIER GIROTTO: Sax soprano e baritono
NATALIO MANGALAVITE: piano, tastiere, voce
     
“L'ANNO CHE VERRA' ci sembrava il titolo più indicato, visto l'anno che abbiamo passato e ci auguriamo davvero che ... sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno ! Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani. Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. A noi, il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia.”
Non poteva che essere questo trio delle meraviglie a cimentarsi con il complesso e variegato repertorio di un vero Gigante della Musica Leggera italiana. Trio che vede quale leader uno degli Artisti (cantante e attore) più istrionici, scanzonati e malinconici che il nostro Paese abbia prodotto in questi anni, in grado di incantare il pubblico ad ogni sua performance. A dividere il palco con Peppe Servillo, ci sanno due Grandi Musicisti Argentini puro sangue, ma di “adozione” italiana, che porteranno a Jazz on the road tutto il loro poliedrico mondo musicale, fatto di molteplici sfaccettature, colori e suggestioni.
    
None but this fantastic trio could work and elaborate the repertoire of Lucio Dalla, a real giant of the pop Italian music. In fact the multifaceted musical world of this unique trio (formed by the singer and actor Peppe Servillo and by the Argentinian musicians Javier Girotto and Natalio Mangalavite) perfectly fits the eclectic universe of Lucio Dalla. “L’anno che verrà” seems to be the perfect title for the record considering how particular the year we have just spent had been. Lucio Dalla had a clairvoyant sensitivity which characterized all his work. A kind of modern prophet which created ancient songs with a modern engine that drives to the future. Furthermore he had the rare capability to feel the common sensitivity of his times and translate it in real poetry. We make a reinterpretation of his huge work with the hope we could manage to find its real essence and his supernatural capacity of turning a simple song in a meaning to discover the real scent of life…”
TICKETS
Intero 20
Ridotto 15
(Tesserati Jazz on the road 2023, under20, residenti Gussago)

buy your ticket or subscription online, click here

Where is the place?
Dove si svolge il concerto?

PARCO LA TERRAZZA DI GUSSAGO
click here for the map
Clicca qui per la mappa

In caso di pioggia / in case of rain
SALA CIVICA CAMILLO TOGNI
click here for the map
Clicca qui per la mappa