MENU

FESTIVAL JAZZONTHEROAD 2020 - ELEONORA STRINO Hammond Trio

mercoledì 15 luglio 2020 - ore 21,30
Gussago, Parco la Terrazza
Gussago - Parco La Terrazza
in caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Civica Togni,  Via Giancarlo Peracchia, 11- Gussago
* * *
ELEONORA STRINO Hammond Trio
Eleonora Strino: chitarra
Alberto Marsico: Hammond
Alessandro Minetto: batteria
 
La giovane chitarrista partenopea, considerata una delle stelle nascenti del panorama jazzistico europeo, per questo progetto Hammond trio si avvale della presenza di due straordinari musicisti piemontesi. 
Alberto Marsico e’ di sicuro il vanto dell’hammond italiano a livello internazionale. Casse '66, in carriera collaborazioni con musicisti di razza come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Joey De Francesco, Fabrizio Bosso.
Alessandro Minetto, alla stessa maniera vanta collaborazioni con Lee Konitz, Steve Grossman, George Garzone, Scott Hamilton, etc.. solo per citarne alcuni. 
L’inizio della collaborazione tra la Strino ed Alberto Marsico, risale a circa sei anni fa, anno in cui Eleonora si trasferisce a Torino.
 
Quello che unisce i tre musicisti è il rispetto per la tradizione jazzistica e una forte carica swing. L’Hammond trio della Strino offrirà la rilettura di alcune delle più emblematiche pagine del jazz, senza tralasciare alcune composizioni originali  della stessa leader che, inserite in questo contesto, fanno si che la musica scorra attraverso un flusso naturale ed allo stesso tempo assolutamente originale.
* * *
INGRESSO GRATUITO
Fino ad esaurimento posti
Attenzione la prenotazione sará garantita fino a  massimo15 minuti prima dell'inizio dei concerti dopodiché verrá cancellata 

Prenotazione gratuita, posti disponibili: 19



Inviando questo form accetto i termini d'uso e la gestione della privacy