MENU

FESTIVAL JAZZONTHEROAD 2020 - CLAUDIO FASOLI "London Tube" trio

sabato 11 luglio 2020 - ore 21,30
Brescia, Palazzo del Broletto
Brescia - Cortile del Palazzo Broletto
in caso di pioggia il concerto si terrà presso l'Auditorium San Barnaba in Brescia, Corso Magenta, 44
* * *
CLAUDIO FASOLI Trio
Claudio Fasoli: sax tenore & soprano
Michele Calgaro: chitarra elettrica
Gianni Bertoncini: batteria  / electronics
 
 
Accanto alle più disparate esperienze concertistiche e discografiche affrontate nel suo tempo , dal “Perigeo “ degli anni ’70 fino ai vari quartetti e quintetti coi grandi nomi nazionali e internazionali negli anni successivi, Claudio Fasoli è stato sempre attratto da organici di gruppi caratterizzati da qualche anomalia strutturale rispetto alla tradizione.
Il Grande sassofonista veneziano, infatti, presenta, per l’occasione, un suo storico trio privo delle linee ritmico melodiche del basso e composto da Michele Calgaro, chitarrista straordinario dotato di un suono penetrante e incisivo e Gianni Bertoncini, non solo batterista di enorme spessore ma curatore dell’elettronica che dona al gruppo suoni e soluzioni vibranti e inaspettate.
Il repertorio del trio si basa su composizioni del leader, arricchite dalla gestione creativa dell’elettronica di Bertoncini e dalla forte presenza della chitarra elettrica di Calgaro: in questo affascinante mondo sonoro si inserisce il magico suono del saxofono di Fasoli, creando climi di grande poesia e di dirompente drammaticità.
Per tutti questi motivi il concerto del gruppo di Fasoli proposto da “Jazz on the road” è atteso con grande curiosità. Il percorso di ricerca di Fasoli si spinge ancora nel sentiero dove imprevedibilità, rischio, immaginazione e rigore si incontrano
 
* * *
INGRESSO GRATUITO
Fino ad esaurimento posti
Attenzione la prenotazione sará garantita fino a  massimo15 minuti prima dell'inizio dei concerti dopodiché verrá cancellata
 

Posti disponibili esauriti