MENU

FESTIVAL JAZZONTHEROAD 2020 - SIMONE GRAZIANO trio

giovedì 9 luglio 2020 - ore 21,30
Brescia, Palazzo del Broletto
Brescia - Cortile del Palazzo Broletto
in caso di pioggia il concerto si terrà presso l'Auditorium San Barnaba in Brescia, Corso Magenta, 44
* * *
SIMONE GRAZIANO “SNAILSPACE” TRIO
 
Simone Graziano: pianoforte
Francesco Ponticelli: contrabbasso e Synth
Enrico Morello: batteria
 
 
Definito da TOP JAZZ 2017 quale  progetto discografico tra i miogliori del 2017.
Il concetto della lumaca dal nome Ribelle che, cacciata dal suo gruppo, viaggia alla ricerca del significato della lentezza, sta alla base del progetto di Graziano. Lentezza non riferita alla velocita dei brani, bensì al tempo necessario per crearli. Solo attraverso questa forma di rispetto per l'arte, incentrata sul lasciar che il tempo faccia risuonare le idee, lasciandole sedimentare in noi, riteniamo si riesca a dar vita a qualcosa di autentico.
Simone Graziano per presentare a Brescia il suo progetto registrato per una delle etichette discografiche italiane più all’avanguardia del panorama attuale, si avvale di una ritmica dal forte impatto, composta da Francesco Ponticelli al contrabbasso e synth, da tempo suo compagno di palco e musicista di punta della nuova scena Italiana, e Enrico Morello alla batteria, musicista dal drumming raffinato, che può contare su una preparazione accademica e una serie di esperienze internazionali rare per tanti suoi coetanei.
Chiarezza di idee, riferimenti contemporanei, scrittura elegante e sofisticata sono gli ingredienti che caratterizzano Snailspace: gruppo nato da qualche ano e che ha già all’attivo alcune partecipazioni in alcuni dei più importanti festival e manifestazioni italiane che lo hanno consacrato come uno dei progetti più innovativi della scena jazz italiana.                                     
Snailspace è una ricerca di spazi musicali innovativi rispetto al tradizionale piano trio tradizionale.  
* * *
INGRESSO GRATUITO
Fino ad esaurimento posti
Attenzione la prenotazione sará garantita fino a  massimo15 minuti prima dell'inizio dei concerti dopodiché verrá cancellata 
                                    

Posti disponibili esauriti