MENU

I COLORI DEL JAZZ | Savoldelli - Guarino "Core 'Ngrato"

giovedì 18 giugno 2020 - ore 21,00
Der Mast in collaborazione con l'Associazione Culturale Jazzontheroad e il sostegno del  Cricuito C.L.A.P.S. , presenta “I Colori del Jazz” un ambizioso quanto originale cartellone di concerti finalizzati a mettere in rilievo le molteplici e affascinanti sfaccettature e contaminazioni del jazz attraverso una proposta musicale estremamente variegata e diversificata in cui l’unico riferimento comune sarà la Grande Qualità dei progetti proposti.
Questa sera sul palco del der Mast salirà una formidabile formazione diretta da Corrado Guarino e impreziosita dalla geniale vocalità di Boris Savoldelli che presenterà un originale progetto dedicato alla musica tradizionale napoletana attraverso una affascinante  rivisitazione rectius scomposizione degna del miglior periodo Cubista.
 
 
GUARINO-SAVOLDELLI QUINTET
“CORE ‘NGRATO”
itinerario eccentrico nella canzone napoletana
 
Boris Savoldelli voce ed elettronica
Guido Bombardieri sax alto e clarinetto
Corrado Guarino pianoforte
Tito Mangialajo Rantzer contrabbasso
Stefano Bertoli batteria
 
Il quartetto “storico” di Corrado Guarino si allarga con la presenza di Boris Savoldelli, cantante tra i più interessanti nel panorama jazz italiano e internazionale, in un progetto che affronta il repertorio classico napoletano, rielaborato con grande rispetto ma senza timori reverenziali.
La voce di Boris Savoldelli e gli arrangiamenti di Corrado Guarino privilegiano un’interpretazione ironica e straniata delle appassionate melodie partenopee, nelle cui pieghe si annidano anche spazi per la libera improvvisazione e spunti per composizioni originali.
.* * *
* * *
ingresso: intero euro 12,00 - ridotto euro 10,00 (per Tesserati Jazzontheroad 2019/2020, Under30 e studenti del Conservatorio)
per prenotazione posti chiamare: +39 392 489 0202 o inviare una mail a: info@dermast.art