MENU

I COLORI DEL JAZZ | EM4NCIPATION feat. Yah Supreme

giovedì 21 maggio 2020 - ore 21,00
der Mast - via G. Carducci, 17/e Brescia
Der Mast in collaborazione con l'Associazione Culturale Jazzontheroad e il sostegno del  Cricuito C.L.A.P.S., presenta “I Colori del Jazz” un ambizioso quanto originale cartellone di concerti finalizzati a mettere in rilievo le molteplici e affascinanti sfaccettature e contaminazioni del jazz attraverso una proposta musicale estremamente variegata e diversificata in cui l’unico riferimento comune sarà la Grande Qualità dei progetti proposti.
Questa sera sul palco del der Mast salirà una formidabile formazione diretta da uno dei migliori batteristi della nuova scena jazz europea, Alessandro Rossi che è in grado di spaziare dalla musica Jazz più contemporanea a sonorità Hip-Hop neworkesi, grazie anche alla straordinaria partecipazione del rapper americano Yah Supreme.
 
EM4NCIPATION feat. Yah Supreme
 
Yah Supreme: voce
Massimiliano Milesi: sax tenore, soprano
Massimo Imperatore: chitarra
Andrea Lombardini: basso
Alessandro Rossi: batteria
 
 
EM4NCIPATION nasce nel 2016 da una comunione di intenti nella ricerca stilistica e musicale tra Alessandro Rossi, Andrea Lombardini, Massimiliano Milesi e Massimo Imperatore. Il background dei singoli musicisti si fonde immediatamente in un’idea artistica comune che si traduce in una personalità incisiva, un suono accattivante e una forte presenza live. Nel 2017 la band pubblica il primo disco, Emancipation (uscito per la prestigiosa etichetta discografica Cam Jazz) e inizia un percorso che dai piccoli club italiani arriva fino ai festival più importanti in Italia e all’estero. EM4NCIPATION segna nel 2019 la svolta con la collaborazione con Yah Supreme, importante rapper e artista della scena attuale di Brooklyn, che permette alla Band di muoversi, dal proprio retroterra jazz verso la ricerca di nuove sonorità, attraverso la contaminazione con il mondo hip hop. La Nuova formazione preannuncia, peraltro, l’imminente uscita di un nuovo album.
* * *
* * *
ingresso: intero euro 12,00 - ridotto euro 10,00 (per Tesserati Jazzontheroad 2019/2020, Under30 e studenti del Conservatorio)
per prenotazione posti chiamare: +39 392 489 0202 o inviare una mail a: info@dermast.art
ingresso: intero euro 12,00 - ridotto euro 10,00 (per Tesserati Jazzontheroad 2019/2020, Under30 e studenti del Conservatorio)
per prenotazione posti chiamare: +39 392 489 0202 o inviare una mail a: info@dermast.art