MENU

der MAST presenta Silvia Lovicario "MENTAL TRANSACTIONS”

giovedì 18 aprile 2019
der Mast, Via Giosuè Carducci, 17/E, Brescia
Der Mast in collaborazione con l'Associazione Culturale Jazzontheroad e il sostegno del  Cricuito C.L.A.P.S., presenta un ambizioso quanto originale cartellone di concerti finalizzati a mettere in rilevo le nuove tendenze della musica jazz attraverso una accurata selezione di progetti di alcuni tra i più promettenti e talentuosi musicisti oggi in circolazione, con il fine di suscitare interesse/curiosità anche in quella fascia di età (18 -35 anni) che negli ultimi anni appare sempre più distante dalla musica live.
Questa sera sul palco del der Mast salirà uno dei componeti del progetto New Way Jazzontheroad, la giovane e talentuosa Silvia Lovicario che presenta il suo originale progetto:
 
MENTAL TRANSACTIONS
 
Silvia Lovicario: voce, musica e testi
Andrea Ragnoli: pianoforte
Francesco Baiguera: chitarra
Luca Ceribelli: sax tenore e soprano
Gabriele Guerreschi: contrabbasso
Davide Bussoleni: batteria
 
Giovane, promettente, una spiccata dose di ironia, ispirata cantautrice e compositrice tutto racchiuso in una fulgida gemma dal nome Silvia Lovicario.
Premessa essenziale per presentare il suo primo progetto da leader “Mental Transactions”, pensato, costruito e suonato dalla stessa Lovicario alla voce, accompagnata da bravissimi musicisti, anch'essi parte del progetto NewWay di Jazz On The Road.
 
Questo progetto assume sembianze metamorfiche che rimandano, per suggestione, alle figure mitologiche delle Sirene, da sempre simbolo di inconscio, di sogno, di passione e, in generale, di  tutto ciò che attiene alla sfera irrazionale che si contrappone alla mente analitica.
Mental Transactions porta alla luce le diverse anime della giovane cantante attraverso un racconto musicale sui profondi cambiamenti dell’esistenza.
 
La Lovicario dice: “Ho deciso di intitolare il progetto Mental Transactions per descrivere attraverso un processo compositivo il compromesso tra la parte istintiva e quella più razionale dell’uomo, sempre in bilico tra loro. Per questo motivo i brani proposti , alcuni originali, altri tratti dalla tradizione jazzistica o dalla musica leggera, sono caratterizzati da nuclei tematici melodici o ritmici contrapposti a situazioni musicali più rarefatte”.
* * *
 
ingresso: intero euro 15,00 - ridotto euro 10,00 (per Tesserati Jazzontheroad 2018/2019, Under30 e studenti del Conservatorio)
per prenotazione posti chiamare: +39 392 489 0202 o inviare una mail a: info@dermast.art oppure a: info@jazzontheroad.net