MENU

der MAST presenta "APARTICLE 4et"

giovedì 14 febbraio 2019 - ore 21,00
der Mast, Via Giosuè Carducci, 17/E, Brescia
Der Mast in collaborazione con l'Associazione Culturale Jazzontheroad presenta un ambizioso quanto originale cartellone di concerti finalizzati a mettere in rilevo le nuove tendenze della musica jazz attraverso una accurata selezione di progetti di alcuni tra i più promettenti e talentuosi musicisti oggi in circolazione, con il fine di suscitare interesse/curiosità anche in quella fascia di età (18 -35 anni) che negli ultimi anni appare sempre più distante dalla musica live.
Questa sera sul suggestivo Palco del der Mast si eisibirà il progetto Aparticle che presenterà il suo primo lavoro discografico "Bulb" composto da brani scritti a quattro mani da due straordinari co-leader: Michele Bonifati e Giulio Stermieri a cui si aggiungono, a completare la formazione, altri due formidabili musicisti quali Ermanno Barono e Cristiano Arcelli per una miscela davvero esplosiva...tanto che, a pochi mesi dall'uscita, l'album ha già ricevuto moltissime recensioni favorevoli (Jazz Convention, All About Jazz, Alessandro Rigolli, Alfabeta2 ecc. ecc.).
APARTICLE
Cristiano Arcelli sax contralto
Michele Bonifati chitarra elettrica
Giulio Stermieri piano Rhodes, organo Hammond
Ermanno Baron batteria, percussioni
 
Band dalla matrice fortemente elettrica, con la presenza di chitarra, Rhodes ed Hammond, propone una sintesi personale di jazz, rock ed improvvisazione.
Dopo un anno di lavoro Aparticle pubblica Bulbs, disco costituito interamente da materiale originale (scritto a quattro mani da Bonifati e Stermieri) che alterna momenti di grande rigore a spazi di grande libertà improvvisativa, groove, astrazione e slancio lirico.
Durante i concerti saranno presentati i brani del disco ma anche nuove composizioni, a sottolineare una visione del progetto a lungo termine di cui ogni registrazione, ogni concerto, vuole essere documento del percorso svolto ed insieme nuovo punto di origine.
 L’importanza che assume il tempo presente tanto nella composizione quanto nell’organizzazione delle interazioni caratterizza Aparticle come un’improvising band.
 
ingresso: intero euro 15,00 - ridotto euro 10,00 (per Tesserati Jazzontheroad 2018/2019, Under30 e studenti del Conservatorio)
per prenotazione posti chiamare: +39 392 489 0202 o inviare una mail a: info@dermast.art oppure a: info@jazzontheroad.net