MENU

incontro formativo con YAMANDU COSTA "la musica brasiliana"

giovedì 12 luglio 2018 - ore 14,30
Lo straordinario chitarrista brasiliano, considerato un riferimento mondiale nell’interpretazione della musica brasiliana e sud americana in genere, dice:  «il Brasile è un paese molto grande. Esistono quindi molti modi differenti di suonare. Anche la musica tradizionale, nel sud del Brasile è suonata in un modo, a Rio de Janeiro in un altro, nel nord in un modo ancora diverso. Quella brasiliana è una musica attratta dall’idea di mescolare le influenze dei diversi modi di suonare ».
Sono proprio questi concetti che Yamandu cercherà di trasmettere nel corso del seminario che terrà a Brescia.
l'incontro si terrà dalle ore 14,30 fino alle ore 16,00, aperto a musicisti e non,
Quota di partecipazione euro 25 (contributo a sostegno delle iniziative della nostra Associazione).
per iscrivervi dovrete quindi mandare una mail a: info@jazzontheroad.net  indicando il nome, cognome del partecipante e un recapito telefonico, quindi dovrete presentarvi entro le 14,15 presso il der MAST

la quota di partecipazione la verserete direttamente il giorno dell'incontro previsto per il 12 luglio presso il der Mast
 
INFORMAZIONI UTILI:
 
- l'incontro formativo con Yamandu sarà improntato fondamentalmente su un viaggio descrittivo, in cui l'artista condurrà i partecipanti, attraverso le mille sfaccettature della musica brasiliana con molti esempi pratici e rispondendo alle vostre eventuali domande  anche grazie all'ausilio di una madre lingua (messa a disposizone dalla nostra associazione) che aiuterà la traduzione per coloro che non dovessero parlare né comprendere il brasiliano. L'incontro, quindi, non sarà un seminario di approccio tecnico sullo strumento e sarà aperto non solo ai musicisiti ma a anche tutti coloro che vogliono conoscere maggiormente questo tipo di musica attraverso la sraordinaria musicalità e competenza di Yamandu.
- è necessario recarsi presso il der Mast 15 minuti prima dell'orario fissato per l'inizio;
- ai sensi dela nuova normativa sulla privacy vi informaimo, infine, che i dati che ci invierete verranno utilizzati esclusivamente ai fini della partecipazione al suddetto incontro formativo, salvo vostre diverse indicazioni.
The extraordinary Brazilian guitarist, considered a worldwide reference in the interpretation of Brazilian music and south  American music in general, says: "Brazil is a very large country. There are therefore many different ways of playing. Even the traditional music, in the south of Brazil is played in one way, in Rio de Janeiro in another, in the north in a different way. The Brazilian is a music attracted by the idea of mixing the influences of the different ways of playing ».
These are the concepts that Yamandu will try to transmit during the seminar he will hold in Brescia.
the meeting will be held from 2.30 pm to 4.00 pm
the cost is 25 euros per participant (contribution to support the initiatives of our Cultural Association).
to book send an email to: info@jazzontheroad.net  indicating the name, surname of the participant and a telephone number.