MENU

DINO RUBINO quartet

lunedì 9 luglio 2018
Brescia, Piazza Tebaldo Brusato – in caso di pioggia Auditorium San Barnaba
Ingresso intero euro 15 – ridotto euro 10 (Tesserati Jazzontheroad 2018 – Tesserati FAI – under 20 – studenti Conservatorio)
Dino Rubino - piano
Emanuele Cisi - sax tenore, soprano
Paolino Dalla Porta - contrabbasso
Enzo Zirilli - batteria
 
Dino Rubino, classe 1980, è un talento assoluto del panorama jazzistico italiano. Egualmente dotato al piano e alla tromba, premiato nel 1997 come miglior talento al premio Massimo Urbani, vanta già prestigiose collaborazioni tra le quali Bob Mintzer, Paolo Fresu, Adam Nussbaum, Francesco Cafiso, Gianni Basso, Pietro Tonolo, Flavio Boltro, Salvatore Bonafede, Enzo Zirilli e molti altri.

Questo nuovo progetto che il Grande musicista di origini siciliane, presenta, in anteprima assoluta al Festival Jazzontheroad, nasce da un arcobaleno di emozioni, intuizioni, pensieri, sensazioni  che  spesso  non  trovano  risposte ma che utilizzano, quale unico sfogo espressivo, la musica, sia quella suonata che quella non suonata.

Rubino traduce in musica tutto il suo entusiasmo di portare sul palco quella che è una formazione originale e visionaria al tempo stesso, composta da musicisti tra i più importanti e riconosciuti a livello europeo, in grado di dialogare tra loro come fossero una unica voce seguendo un sentimento univoco di profonda serenità e armonia.