MENU

FEDERICO BONIFAZI trio “Colori D’Autunno”

giovedì 12 aprile 2018 - ore 21,00
der MAST - Brescia, via Giosuè Carducci n. 17/E
Giovedì 12 aprile alle ore 21,00, l’Associazione Jazzontheroad è lieta di invitarvi al terzo appuntamento della nuova rassegna di concerti (preludio della XV edizione dello storico Festival estivo), iniziata lo scorso 1 febbraio e che durerà fino a maggio con un evento al mese, dedicata ad alcuni tra i più interessanti progetti del panorama jazzistico nazionale.
Questo appuntamento si terrà presso e in collaborazione con der MAST (vecchia Officina dei primi del’900 a due passi dal centro storico di Brescia che diventa Spazio Culturale grazie all’intervento e all’impegno dell’avv. Nina D’Apolito e del Maestro Roberto Tura. Ampi spazi industriali ripensati oggi per divenire un nuovo locale/teatro con bar e aule di formazione, uno splendido esempio di recupero intelligente di fabbricati dismessi e primo importante esperimento in una zona, quella di via Milano, che sarà interessata nei prossimi anni da un ambizioso progetto di riqualificazione urbanistica).
#GRANDE NOVITA'#
Sarà possibile anche cenare all'interno del der MAST prima del concerto con menù fisso (aperitivo, primo, secondo caffè e acqua) il tutto ad euro 30 comprensivo del biglietto di ingresso per il concerto.
POSTI LIMITATI
per prenotare il tuo tavolo chiama subito il n. 3470752861
 
Giovedì 12 aprile ore 21,00
Presso il der MAST
FEDERICO BONIFAZI Trio “Colori D'Autunno”
Ingresso intero euro 12 - ridotto euro 10 (per tesserati Jazzontheroad e FAI) - 8 euro studenti (universitari, Conservatorio, superiori e medie ad indirizzo musicale)
 
Federico Bonifazi, pianoforte
Stefano Risso, contrabbasso
Alfred Kramer, batteria
 
Il pianista e compositore Federico Bonifazi, presenta in anteprima a Brescia al derMAST la Suite “Colori d’Autunno”, il nuovo album la cui uscita è prevista per il 2018.
In quest’occasione il pianista umbro sarà accompagnato da musisti di altissimo livello: Stefano Risso al contrabbasso, musicista attivo da più di quindici anni che ha inciso più di quaranta dischi per etichette italiane, francesi, svizzere, inglesi e giapponesi e che ha collaborato con molti musicisti di altissimo livello quali Aldo Romano, Phill Woods, Roy Paci, Gianni Coscia, Gianluca Petrella e  dal Grande batterista svizzero Alfred Kramer, storico accompagnatore di personaggi del calibro di Chet Baker, Steve Lacy, Joe Henderson e molti altri.
Questa formazione presenterà l'ultimo progetto di Bonifazi che ha dato vita ad un album appena registrato e che ha visto la partecipazione, di Giampaolo Casati, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Gabriele Evangelista, Alfred Kramer, composto da diversi brani racchiusi all’interno di una Suite, dove ciascuno di essi descrive e racconta i diversi colori dell’autunno, i paesaggi umbri, tutto ciò che li circonda e che gli dà vita attraverso il ritmo, la melodia e l’armonia. La sua musica è fatta di paragoni e similitudini; un album nel quale si fondono armoniosamente musica, natura e colori; Colori d’autunno è composto da 8 brani i cui titoli rispecchiano, con l’andamento del loro ritmo, l’andamento dello scorrere dell’autunno.

 
per info e prenotazione biglietti inviare una mail a: info@jazzontheroad.net