MENU

FESTA DI TESSERAMENTO 2018 - Simone Guiducci "Gramelot Ensamble"

sabato 20 gennaio 2018 - ore 20,00
derMAST - Brescia, via Giosuè Carducci n. 17/E
Cari Amici,
vi invitiamo alla nostra attesissima FESTA DI TESSERAMENTO 2018 nel nuovo meraviglioso spazio culturale di Brescia 
per partecipare è necessario:
1 - sottoscrivere la nostra Tessera 2017/2018 (per tesseramento online CLICCA QUI)
2 - inviare una mail di prenotazione all'indirizzo: Jazzontheroad2016@gmail.com entro e non oltre il giorno 18.01.2018

Per coloro che dovessero avere difficoltà ad utilizzare la modalità "Tesseramento online" potranno chiamare il n. 3493149864 (Presidente avv. Francesco Schettino) onde trovare una soluzione alternativa.

#ATTENZIONE#
- non sarà consentito il tesseramento all'interno del locale il giorno dell'evento (20 gennaio) per cui la tessera dovrà essere necessariamente sottoscritta prima della suddetta data, anzi, per quanto sopraddetto (vedi punto 2 in merito alla necessaria prenotazione via mail) entro massimo il 18 gennaio .

- raggiunta la capienza massima, non saranno consentiti altri ingressi.

- coloro che hanno o avranno sottoscritto la nostra tessera con il sistema online ed inviato la prenotazione entro il 18 gennaio, potranno ritirare materialmente la propria tessera il giorno dell'evento presso il locale Teatro derMAST.

GRAMELOT ENSAMBLE
"Storie di Fiume"
Simone Guiducci - chitarra e composizione
Fausto Beccalossi - fisarmonica
Achille Succi - clarinetto basso
Salvatore Maiore - contrabbasso

Il Simone Guiducci "GRAMELOT" , con ormai 17 anni di attività alle spalle, 5 dischi e centinaia di concerti all’attivo al fianco di personaggi come Ralph Alessi e Erik Friedlander, rappresenta con la massima chiarezza il percorso del chitarrista Simone Guiducci verso una musica acustica di “radici” aperta tanto al Folklore quanto alla contemporaneità jazzistica. A partire dal 2000, con l’ uscita del primo dei 5 dischi della formazione, il gruppo ha mantenuto costante nel tempo una linea di ricerca stabile, via via arricchita dalle singole esperienze dei musicisti, poiché va detto che, se il chitarrista Simone Guiducci è il motore del progetto, grande importanza rivestono sia lo straordinario fisarmonicista bresciano Fausto Beccalossi, che mette sul tavolo l’ esperienza di 7 anni al fianco del chitarrista Al di Meola, sia il geniale clarinettista modenese Achille Succi, che ha inanellato collaborazioni con personaggi come Uri Caine e Vinicio Capossela, fino al contrabbassista Salvatore Maiore, che ha alle spalle svariate incisioni per l' etichetta ECM con il trio del pianista Stefano Battaglia.
Il progetto Gramelot, dopo tanti anni insieme su palchi importanti, marcia su un livello di sinergia esemplare, arricchito da un interplay profondo ed un grande rispetto reciproco.
Lo segnala il noto critico Enzo Pavoni su AudioReview “...Quella del Gramelot è musica mobile ed aperta, che ondeggia fra jazz e musica popolare, fra regionale e globale, in altre parole tra antico e moderno; è il linguaggio dell'improvvisazione jazzistica e della melodia popolare parlati con la stessa facilità e naturalezza. Tante lingue, intese come espressioni o idiomi musicali, si fondono nel gigantesco calderone della fantasia emergendo come forme nuove e antiche, sempre affascinanti".